Dalla parte del territorio e a sostegno delle realtà che ogni giorno operano a favore della collettività e delle persone affette da patologie che potrebbero condizionarne la vita quotidiana, con un pensiero anche ai loro caregiver. Eco Demolizioni, nota azienda del riminese appartenente al settore edile e delle movimentazioni, è stata ed è al fianco delle principali manifestazioni sportive e sociali della zona, come la Rimini Marathon andata in scena nelle giornate dell’11-13 aprile.
Eco Demolizioni – in qualità di Charity Partner della Rimini Marathon – ha deciso di devolvere due importanti raccolte fondi a sostegno di ‘Crescere Insieme’ e ‘Parkinson in Rete’, due associazioni impegnate da anni in attività benefiche e di volontariato. I fondi sono stati consegnati questa mattina – lunedì 12 maggio – in occasione di un incontro alla presenza degli organizzatori della Rimini Marathon, dei rappresentanti delle associazioni no profit e dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rimini, Kristian Gianfreda. Un gesto concreto nel segno della solidarietà e della perfetta integrazione tra beneficenza e sport, nel pieno spirito della Rimini Marathon.
L’associazione ‘Crescere Insieme’ opera ogni giorno a sostegno delle persone con sindrome di Down e promuove da anni progetti rivolti a varie fasce d’età, oltre ad attività di sensibilizzazione sui temi della disabilità. ‘Parkinson in Rete’ aiuta tutte le persone con diagnosi di malattia di Parkinson, offrendo loro supporto, informazioni e assistenza per rallentare il progresso della patologia attraverso riabilitazioni intensive e un approccio multidisciplinare.