ECO DEMOLIZIONI DIVENTA SOCIETà BENEFIT

Altro passo in avanti per la realtà riminese in direzione di un sempre maggiore impatto positivo delle proprie attività sulla società e sull’ambiente. Una tappa significativa che riflette l’impegno e la dedizione di ogni componente dell’azienda.

È cominciato sicuramente bene il 2024 per la Eco Demolizioni, che ha ottenuto il riconoscimento di Società Benefit, portando a termine un percorso virtuoso avviato ad inizio 2023. La notizia è stata ufficializzata in questi giorni dalla proprietà ai tutti i dipendenti, dopo la ratifica nel CdA del 18 gennaio scorso in cui l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha approvato all’unanimità la modifica dello Statuto. Si tratta di un ulteriore passo in avanti che l’azienda riminese, leader nazionale nel settore delle grandi demolizioni ed opere infrastrutturali, compie in direzione di un sempre maggiore impatto positivo delle proprie attività sulla società e sull’ambiente, a coronamento di oltre 20 anni di vita aziendale vocati alla green economy.

Una tappa significativa che riflette l’impegno e la dedizione di ogni componente dell’azienda e che riconferma la forte volontà di perseguire i propri obiettivi economici per soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la possibilità di soddisfare i propri alle generazioni future. Si va avanti dunque sulla strada del ‘Recover the future’.

Le Società Benefit rappresentano un’evoluzione del concetto di impresa: oltre alla remunerazione del capitale investito, si pongono come missione quella di generare impatti positivi sulla società e sull’ambiente, abbracciando così una prospettiva più ampia e sostenibile. Ora, in seguito alla modifica operata sullo Statuto e recepita in visura camerale, il coinvolgimento di un ente esterno servirà a certificare l’impegno che Eco Demolizioni ha riposto nell’iter seguito fino ad oggi e che continuerà a mettere nel perseguimento dei suoi obiettivi sociali e ambientali.

 

Tags:

Ultime news